Quando ti hanno raccontato questa favola da bambino, non avresti mai pensato di vedere trasformata la storia nella slot-machine Jack and the Beanstalk. Però, Net Entertainment ha deciso di implementare gli elementi di una caccia al tesoro, propri di questa storia, e trasformarli in un gioco coinvolgente e divertente. La slot si apre con un cortometraggio animato in modo straordinario dove Jack sta cercando di scappare dal castello del gigante, portando con se la gallina dalle uova d’oro. Il terribile gigante lo scopre e lo insegue tra le nuvole per acchiapparlo.
Jack and the Beanstalk è un gioco con cinque rulli con 10 livelli di scommessa e la fantastica funzione “Walking Wilds” che è in grado di moltiplicare realmente le tue vincite. Il gioco può essere utilizzato su sistemi operativi Mac, Linux e Windows.
NetENT si è impegnata al massimo delle sue capacità per rendere la slot Jack and the Beanstalk un gioco davvero straordinario e indimenticabile. Le sue grafiche 3D, e gli effetti sonori che accompagnano il gioco, permettono agli utenti di immedesimarsi completamente all’interno di questo racconto. Dei suoni da favola incorniciano questa avventura di altri tempi accompagnando la funzione Walking Wild quando questa viene attivata, mentre altri effetti sonori sinfonici fanno sì che i giocatori restino sempre completamente coinvolti. In alcuni casi, è possibile vedere una farfalla passare sullo schermo dipingendo una scena sullo sfondo che ritrae il giardino e la casa di Jack.
Il gioco è contraddistinto da una serie di simboli, quelli al valore minore sono le classiche carte da gioco 10, J, Q, K e A. Mentre tra i simboli da tenere sotto controllo sono quelli che garantiscono i pagamenti maggiori, non potrebbe mancare il nostro eroe Jack, che assume la maggiore importanza all’interno dei rulli. Tra gli altri simboli, in ordine decrescente, troviamo: il gigante viola dalle due teste, una capra magra, un’ascia e un annaffiatoio.